Company News

Impa Spa ha acquisito un importante riconoscimento da CRIBIS D&B, la società del Gruppo CRIF che opera su scala mondiale nel campo della Business Information e che raccoglie sistematicamente informazioni su oltre 200 milioni di aziende in 230 Paesi.

Il Cribis Prime Company riconosce, all’azienda che ne viene insignita, il massimo livello di affidabilità dal punto di vista delle relazioni commerciali e viene assegnato, ogni anno, solo al 7% delle imprese italiane, che attualmente sono più di 6 milioni.

Questa certificazione viene attribuita basandosi sul CRIBIS D&B Rating, un indicatore dinamico che viene continuamente aggiornato sulla serietà dell’azienda presa in esame e ne attesta il massimo livello di affidabilità economico-commerciale e ne certifica il virtuosismo nel pagamento corretto e puntuale verso i fornitori. Riesce a misurare, attraverso un algoritmo, la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali e il calcolo viene stabilito, considerando numerose variabili come dati anagrafici, indici e numeri di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento e presenza di informazioni negative.

Cribis Office riserva questa certificazione solo alle aziende che hanno dimostrato regolarmente: alta affidabilità economico-commerciale e un atteggiamento virtuoso rispetto agli impegni con clienti e fornitori.

Lascia un commento

Accetto la Privacy Policy